La Nuova Sardegna

Cabaret

Il tour di Nino Frassica fa tappa alla Forte Arena

Il tour di Nino Frassica fa tappa alla Forte Arena

Il comico siciliano protagonista sul palco di Santa Margherita di Pula il 2 agosto

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari La risata incontra la musica nel secondo appuntamento dell'estate 2025 alla Forte Arena. sabato 2 agosto il palcoscenico del teatro sotto le stelle del Forte Village a Santa Margherita di Pula ospiterà l'energia di Nino Frassica & Los Plaggers Band con lo spettacolo "Tour 2000/3000". Un evento unico tra concerto e cabaret, capace di coinvolgere il pubblico in un viaggio musicale originale e ironico. Con la sua inconfondibile verve comica, Nino Frassica rileggerà oltre cento brani della musica italiana e internazionale, trasformandoli in autentiche perle di comicità: da "Cacao Meravigliao" a "Grazie dei fiori bis", da "Mamma mia dammi cento lire" fino alle celebri sigle della TV come "Portobello" e "Tuca tuca", ogni canzone verrà smontata e ricomposta alla maniera di Frassica, in un'irresistibile parodia del nostro immaginario musicale collettivo.

Con lui sul palco i Los Plaggers, sei straordinari musicisti - il cui nome è un gioco tra "Platters" e "plagio" - che contribuiranno a creare un'atmosfera di grande festa, in cui il pubblico diventerà protagonista, cantando e ballando in un clima di totale complicità.

Amatissimo dal pubblico italiano, Nino Frassica ha attraversato oltre quattro decenni di spettacolo con il suo stile unico. Da Quelli della Notte e Indietro tutta con Renzo Arbore, al ruolo cult del maresciallo Cecchini nella serie Don Matteo, ha lasciato il segno in numerosi format, da Scommettiamo che...? a Che Tempo Che Fa, da LOL - Chi ride è fuori a Sconcert. Autore di libri cult come "VIPP", "Sani Gesualdi Superstar" e l'ultimo nato "PAOLA", Frassica continua a reinventarsi, mantenendo intatto il suo stile inconfondibile. I biglietti per lo spettacolo saranno disponibili a partire da martedì 1 aprile alle 10 sui canali ufficiali di Box Office Sardegna e Ticketone.

Primo piano
Politica regionale

Edilizia e urbanistica, le nuove regole: iniziata la discussione sul Salva Casa

Le nostre iniziative