La Nuova Sardegna

La Nuova @ Scuola - I Partner
Nuova Scuola partner

Ragazzi e ragazze in viaggio nel mondo del lavoro

Ragazzi e ragazze in viaggio nel mondo del lavoro

Sono ripresi gli incontri tra gli studenti e le studentesse degli istituti superiori che aderiscono al progetto La Nuova@Scuola e i partner del nostro quotidiano. Si tratta di visite, di aziende e società, istituzioni, che aprono le loro porte ai ragazzi e alle ragazze sardi per parlare con loro e per mostrare come si svolge il loro lavoro

2 MINUTI DI LETTURA





Il viaggio è affascinante, coinvolgente, sorprendente come tutti i viaggi. Non è una gita scolastica, anche se ci si diverte parecchio, e non è neppure una lezione. Quello che è ripreso, dopo i primi appuntamenti prenatalizi del Consorzio pecorino romano a Sassari e ad Alghero, è l’incontro tra gli studenti degli istituti superiori che aderiscono al progetto La Nuova@Scuola e i partner del nostro quotidiano. Si tratta di visite, di aziende e società, istituzioni, che aprono le loro porte ai ragazzi sardi per mostrare loro come fanno il loro lavoro, ma soprattutto con i ragazzi e le ragazze parlano. Sono manager, direttori generali, amministratori delegati. Persone molto impegnate che i giovani non avrebbero modo di incontrare, ma che ai giovani credono, sui giovani puntano. E infatti trovano il tempo per incontrarli, rispondere alle loro domande, confrontarsi, dimostrare che se una persona ha un sogno lo può realizzare.

In questa pagina e nelle prossime leggerete le prime tappe del lungo viaggio nel mondo del lavoro e dell’alta formazione organizzato dalla Nuova Sardegna con i suoi partner. Sono solo i primi, il viaggio è ancora lungo. I ragazzi ci stanno prendendo gusto e, come mostra la foto scattata nella sala del Cda del Banco di Sardegna, sono impazienti di diventare amministratori delegati del proprio futuro. Noi cerchiamo solo di aiutarli a trovare dentro sè stessi un sentimento indispensabile per realizzare ogni progetto: la fiducia in sè stessi.

Primo piano
Il terremoto politico

Decadenza Todde, il collegio di garanzia elettorale: «Verifiche accurate». Il costituzionalista: «Ma deciderà il consiglio regionale»

Le nostre iniziative