La Nuova Sardegna

L’avviso

Latte ritirato dai supermercati: rischio presenza di corpi estranei

Latte ritirato dai supermercati: rischio presenza di corpi estranei

Ecco i marchi e i lotti delle bottiglie da un litro da controllare

1 MINUTI DI LETTURA





Allarme latte nei supermercati italiani. Diverse catene della grande distribuzione, tra cui Bennet, Carrefour, Coop ed Esselunga, hanno diffuso un avviso di ritiro per alcuni lotti di latte intero pastorizzato ad alta temperatura dei marchi Polenghi Lombardo, Mukki e Latteria Soresina.

Il motivo del richiamo è la possibile presenza di corpi estranei all’interno delle confezioni. La raccomandazione rivolta ai consumatori è di controllare attentamente le bottiglie da 1 litro e di non consumare il prodotto in caso di corrispondenza con i lotti interessati.

In particolare, i lotti ritirati sono:

  • 15/05/25B: Polenghi, Mukki e Soresina
  • 16/05/25B: Polenghi e Soresina
  • 17/05/25B: solo Polenghi

Tutti i prodotti oggetto del richiamo sono stati realizzati dalla Centrale del Latte d’Italia S.p.A., con sede a Vicenza. È stata la stessa azienda a comunicare l’invito ai consumatori a non consumare il latte coinvolto. Chi avesse acquistato una delle confezioni segnalate potrà restituirla al punto vendita dove è stato effettuato l’acquisto. È possibile ottenere il rimborso o la sostituzione anche senza presentare lo scontrino. L’invito delle autorità e delle catene distributive è quello di prestare massima attenzione alle date di scadenza riportate sulle confezioni per evitare qualsiasi rischio per la salute.

Primo piano
Il lutto

Cosa succede dopo il funerale di papa Francesco: i Novendiali, le tappe verso il Conclave

Le nostre iniziative