Marea gialla, lunedì vertice fra il sindaco e l’Adiconsum
ALGHERO. Le patologiche disfunzioni del sistema idrico e fognario e i conseguenti disservizi per i cittadini e per i turisti saranno il tema del confronto programmato da Comune di Alghero e Adiconsum...
ALGHERO. Le patologiche disfunzioni del sistema idrico e fognario e i conseguenti disservizi per i cittadini e per i turisti saranno il tema del confronto programmato da Comune di Alghero e Adiconsum Sardegna per lunedì prossimo.
L’appuntamento del 31 agosto è fissato per le 11 negli uffici del sindaco Mario Bruno, a Sant’Anna.
Tra i temi più urgenti ci sono il depuratore di San Marco, il lido di San Giovanni e la marea gialla di Maria Pia. Adiconsum Sardegna ha scelto di chiedere conto al Comune come parte interessata indirettamente, visto che è impegnato in una attività di controllo sull’operato di Abbanoa, e direttamente, per le sue competenze specifiche in materia di acqua.
Si parlerà dei vasconi di piazza Sulis, del Mariotti, di piazzale della Pace e di San Giovanni, che sono stati progettati e realizzati più di dieci anni fa ma non sono mai entrati in funzione, non sono mai stati presi in carico da Abbanoa e attualmente sono ritenuti una delle cause principali della mancata ottimizzazione della gestione delle reti fognarie di Alghero. (g.m.s.)