La Nuova Sardegna

Cagliari

Polizia

Guardia giurata si barrica in casa con la madre, scatta l’allarme


	Le forze dell&#39;ordine in via Crespellani <em>(foto Mario Rosas)</em>
Le forze dell'ordine in via Crespellani (foto Mario Rosas)

Ore di tensione in un appartamento di Cagliari: lunga trattativa per convincere l’uomo ad aprire la porta

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Momenti di forte tensione in via Crespellani, proprio davanti alla sede centrale della polizia locale, dove un uomo si è barricato a casa, un appartamento al primo piano di una palazzina di cinque piani al numero civico 58, e ha cominciato a urlare generiche frasi minacciose verso terze persone. Con lui c’era la madre novantenne allettata. L’uomo, guardia giurata, era in possesso di una pistola che però non sembra sia stata esibita durante le esternazioni.

L’allarme è scattato poco dopo le 13 e in via Crespellani sono arrivate numerose pattuglie della polizia, i vigili del fuoco, il 118 e agenti della polizia locale. Sapendo che dentro l’abitazione ad urlare frasi sconnesse era una guardia giurata in possesso di un'arma, sono scattate tutte le misure di sicurezza. I poliziotti hanno indossato i giubbotti antiproiettile, l’intero isolato è stato posto sotto assedio per sicurezza, mentre numerosi condomini del palazzo in cui è accaduto il fatto sono stato stari allontanati da casa.

Alle richieste della polizia di aprire la porta, l'uomo si è rifiutato e le trattative sono andate avanti fino alle 15, 20, quando finalmente ha aperto la porta e ha fatto entrare poliziotti, seguiti più tardi dal personale del 118. La pistola di servizio dell'uomo era conservata al suo posto e non risulta essere mai stata impugnata nella circostanza. (l.on)

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative