La Nuova Sardegna

Alghero

Raid in una villa ad Alghero, coppia di anziani aggredita e malmenata

L'ingresso della villa nella quale è avvenuta l'aggressione
L'ingresso della villa nella quale è avvenuta l'aggressione

I banditi hanno staccato l'energia elettrica e sono entrati, un pensionato di 78 anni è finito in ospedale per trauma cranico e a un occhio

2 MINUTI DI LETTURA





 ALGHERO. Una coppia di anziani è stata aggredita e picchiata lunedì 25 gennaio  nel giardino della sua villetta a La Rucchetta, tra la zona artigianale di Mamuntanas e l'aeroporto Riviera del corallo.

Due malviventi si sono introdotti nella sua proprietà e hanno staccato l'energia elettrica. Affacciatosi in giardino per andare a verificare nel contatore quale fosse il problema, il padrone di casa, 78enne, si è ritrovato faccia a faccia con i due che non hanno esitato a colpirlo e a fargli del male pur di bloccare sul nascere qualsiasi tentativo di reazione.

Attirata dal trambusto, anche la moglie è uscita in giardino e si è messa a gridare. Quando alle sue urla si sono aggiunte quelle del marito che le intimava di chiamare la polizia, i due aggressori sono fuggiti nel buio.

Il fatto è accaduto intorno alle 20.30 di lunedì sera.

Le indagini non hanno ancora permesso di individuare i colpevoli e il movente dell'atto di violenza. Sono intervenuti gli agenti del commissariato di Alghero e il personale del 118.

L'anziano aggredito sta bene, ha passato 24 ore in osservazione nell'ospedale per un trauma cranico e orbitale, e martedì a tarda sera è stato dimesso. Sia lui che la moglie sono molto stimati e benvoluti in tutta Alghero, tanto che tutti i loro conoscenti escludono che possano avere dei nemici. È più probabile, come sostengono anche gli inquirenti, che l'aggressione sia la conseguenza di un tentativo non riuscito di commettere una rapina.

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative