La Nuova Sardegna

Alghero

A passeggio con le guide nella riserva di Porto Conte

ALGHERO. Dal giorno di Pasquetta e per tutto il mese di maggio, le guide del parco della cooperativa Exploralghero, in collaborazione con la stessa riserva naturale di Porto Conte e l’Ente foreste,...

1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Dal giorno di Pasquetta e per tutto il mese di maggio, le guide del parco della cooperativa Exploralghero, in collaborazione con la stessa riserva naturale di Porto Conte e l’Ente foreste, propongono Primavera al parco, una serie di attività finalizzate a promuovere le bellezze e le opportunità di svago dell’area.

Per la tradizionale gita fuori porta del giorno di Pasquetta all’oasi faunistica di Prigionette, è in programma un incontro con le aziende del parco. Il programma prevede alle 9 l’apertura del cantiere forestale “Le Prigionette” e dalle 9.30 due escursioni guidate: da Monte Timidone a Cala Barca. Un percorso di circa 10 chilometri che si snoda lungo le pendici del monte, prosegue sul costone di “Frade Mannu” e “Frade Minore”, tra macchia mediterranea e scenari mozzafiato su tutto il parco naturale di Porto Conte, sino a raggiungere la falesia di Cala Barca. In programma un’escursione guidata su Monte Timidone (percorso di circa 6 chilometri adatto ad escursionisti con minimo di allenamento). Nel piazzale dell’accoglienza sarà fruibile l’area picnic con panche e tavoli al riparo della pineta. (g.o.)

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative