La Nuova Sardegna

Alghero

Perde il controllo per evitare un cinghiale Algherese 22enne capotta con la sua Polo

Perde il controllo per evitare un cinghiale Algherese 22enne capotta con la sua Polo

Ha perso il controllo dell'auto per evitare un cinghiale che attraversava la strada. Non ha evitato l’impatto, che per l’animale è stato fatale, ma è rimasto praticamente illeso in seguito al...

2 MINUTI DI LETTURA





Ha perso il controllo dell'auto per evitare un cinghiale che attraversava la strada. Non ha evitato l’impatto, che per l’animale è stato fatale, ma è rimasto praticamente illeso in seguito al ribaltamento del veicolo (nella foto l’auto cappottata).

È la disavventura capitata due notti fa a un algherese di 22 anni. Il giovane guidava una Polo Volkswagen, aveva superato Santa Maria La Palma e si dirigeva verso Corea, dove abita, nella zona di Porto Conte. Dal buio è spuntato un cinghiale, lui ha cercato di evitarlo, non c’è riuscito, e per via della manovra compiuta d’istinto è finito fuori strada e ha capottato. A confermare la dinamica dell’incidente i carabinieri della compagnia di Alghero e i vigili del fuoco del locale distaccamento, che sono intervenuti sul posto. L’incidente ha immediatamente riacceso la polemica già sollevata, non senza ragione, dai comitati delle borgate rurali della Riviera del corallo. «Questo è solo l’ultimo di una lunga serie di incidenti e di eventi causati dall’eccesso di fauna selvatica nell’agro di Alghero, sui cui si continua a non prendere decisioni drastiche», è la protesta. «L’ambientalismo viene usato come scusa per lasciare le cose come stanno», accusano i rappresentanti dei cittadini che abitano fuori dalla cinta urbana. «Eradicare definitivamente le specie non autoctone è l’unica soluzione – concludono – da tempo denunciamo i danni alle colture e gli inconvenienti a persone e animali domestici». (g.m.s.)

Primo piano
Grandi eventi

I sindaci di Sassari e Alghero: «Capodanno eccezionale ma ora si deve programmare»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative