La Nuova Sardegna

Alghero

monte sixeri

Tavola rotonda per parlare di olivicoltura e di futuro

Tavola rotonda per parlare di olivicoltura e di futuro

ALGHERO. L’olivo, simbolo universale della pace, il piano nazionale per l’olivicoltura, alcune anticipazioni sull’happening Olio Officina Festival 2017 in programma al Palazzo delle Stelline il...

1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. L’olivo, simbolo universale della pace, il piano nazionale per l’olivicoltura, alcune anticipazioni sull’happening Olio Officina Festival 2017 in programma al Palazzo delle Stelline il prossimo febbraio a Milano. Sono alcuni temi della tavola rotonda che si terrà a domani a “Le Pinnette” di Monte Sixeri. Nel corso dell’incontro sarà presentato il progetto Fratello Olivo la cui denominazione ufficiale sarà resa nota nelle prossime settimane.

L’evento, oltre esperti a livello nazionale del mondo olivicolo, avrà come protagonista la famiglia Manca che recentemente, in controtendenza con il trend negativo che ha investito il mondo delle produzioni agroalimentari, ha messo a dimora 120 mila nuove piante di olivo. Svolgerà le funzioni di coordinatore Luigi Caricato, scrittore, oleologo, giornalista, è autore di diversi volumi dedicati all’olio extra vergine di oliva che con il progetto “Olio Officina” si propone di sviluppare un laboratorio di idee aperto a tutti, incentrato sul rapporto tra sostanze grasse e altri alimenti.

Parteciperanno i docenti universitari Salvatore Camposeo e Angelo Godini, di Bari; il professor Sandro Dettori di Sassari, e Aleandro Ottanelli di Firenze.(g.o.)

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative