Il Cap d’Any infiamma Alghero, è tutto pronto per i Negramaro
Il 30 dicembre Piazzale della Pace si è trasformato in una discoteca all’aperto con Deejay Time
Alghero Ieri sera, 30 dicembre, Piazzale della Pace si è trasformato in una mega discoteca all'aperto con migliaia di persone che hanno cantato e ballato sulle note dei brani, soprattutto anni ’90 e 2000, mixati da Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso, i quattro Dj protagonisti del Deejay Time. Un grande successo che bissa quello di dieci anni fa, sempre ad Alghero ma la sera del 31.
E questa sera a festeggiare il capodanno algherese, il Cap d’Any de l’Alguer, saranno di Negramaro. La band di Giuliano Sangiorgi è pronta a regalare uno spettacolo musicale unico. Concerto che andrà in scena dopo la mezzanotte, prima a riscaldare il pubblico ci penseranno il dj algherese Mirko Serra, il dj di Radio Deejay Simone Paleari e la “show-woman” Sarah Jane Ranieri.
Come da tradizione, nella Riviera del Corallo è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Piazzale della Pace potrà ospitare oltre 15 mila spettatori. Per l’occasione è stato predisposto un piano delineato delle ordinanze relative alle modifiche al traffico e alle aree di sosta, parcheggi e servizi. Come accaduto ieri sera, anche oggi i varchi al Piazzale della Pace apriranno, con ingresso libero, alle 19.30. Lo spettacolo inizierà alle 21 con il dj set di Mirko Serra, alle 22.30 intrattenimento e dj set con Sarah Jane Ranieri e Simone Paleari, poi, poco dopo la mezzanotte, il concerto dei Negramaro. L'accesso all’area eventi è previsto in via Garibaldi, fronte luna park Matherland, e sarà gestito tramite controlli ai varchi di accesso, presenti aree ristoro con con stand dedicati alla somministrazione di cibo e bevande.
Aree parcheggi sono previste nello sterrato ricompreso tra via Amsicora, via Aldo Moro e via Diez, nel campo sportivo don Bosco e nell'area ricompresa tra via Castelsardo, via Porto Torres, via Calaresu e via de Giorgio. In vigore anche la regolamentazione temporanea del traffico e pedonale, contenuta nell’ordinanza che dispone le prescrizioni per il 30 e 31 dicembre e 1 gennaio nell'area compresa tra via Aldo Moro, via Asfodelo, via Degli Orti, via Garibaldi, via La Marmora, Via Eleonora D'Arborea, Via XXIV Maggio, via Amsicora e via Costa Brava. Confermata anche quest’anno, l’area dedicata ai bambini, dai 5 ai 10 anni, con servizio di animazione ludico motoria dalle 22.30 alle 2. Per le persone con disabilità e per i loro accompagnatori (solo un accompagnatore obbligatoriamente maggiorenne), è stata predisposta una pedana riservata all'interno dell'area del Piazzale della Pace con ingresso da via Asfodelo, delimitata e presidiata da operatori della sicurezza e con cabina wc accessibile in prossimità della pedana.
Gli organizzatori precisano che non è possibile raggiungere il luogo dell’evento in auto e non sono previsti parcheggi riservati in prossimità del Piazzale della Pace. Comune e Fondazione Alghero ricordano che, all’interno dell'area, non sarà sarà consentito introdurre: contenitori di vetro o lattine, contenitori di plastica se provvisti di tappo e in ogni caso di dimensione superiore ai 50 cl, petardi, spray urticante, oggetti contundenti e taglienti, borse o zaini di grandi dimensioni, ogni altro oggetto potenzialmente pericoloso per la pubblica incolumità; animali, droni, caschi.