Scontro mortale sulla statale 197, una vittima e due feriti
Gravissimo incidente stradale intorno alle 7 del mattino tra San Gavino e Sanluri
SAN GAVINO. Un morto e due feriti, di cui uno abbastanza grave, in un incidente automobilistico accaduto poco prima delle 7 di questa mattina sulla statale 197, fra San Gavino e Sanluri. La vittima è Francesco Curreli, un imprenditore agricolo 60enne di Villacidro, che viaggiava sulla sua auto. I feriti, che viaggiavano su un furgone, sono due pescivendoli di Terralba, Efisio Tocco e Massimo Fiandri. Il secondo è in gravi condizioni.
La dinamica è stata ricostruita con esatezza dagli agenti della polizia stradale, grazie alla testimonianza di un automobilista che ha assistito da breve distanza all'evento.
La vittima, che procedeva verso Sanluri alla guida del suo Renault Cargo, avrebbe incomprensibilmente tagliato la strada al furgone Opel Ivaro dei due terralbesi, diretti a Guspini dove gestiscono altrettante pescherie. L'imprenditore morto voleva immettersi in una stradina laterale alla sua sinistra. Inevitabile lo scontro violentissimo in un lungo tratto di rettilineo, dove sicuramente la velocità del veicolo con i due rivenditori di pesce a bordo era sostenuta.
L'imprenditore di Villacidro è morto sul colpo. Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 che hanno portato i feriti all'ospedale di San Gavino.