La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, sull'ex alloggio militare appello al sindaco

Il comitato di quartiere Amsicora 2000 chiede a Massimo Zedda un intervento sulla Regione che ha messo in gara l'assegnazione dell'edificio circondato da un piccolo parco

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sull’alloggio del comandante dell’aeronautica, bene dell’ex demanio militare che la Regione ha posto in vendita, il Comitato di quartiere Amsicora 2020 invita il sindaco di Cagliari Massimo Zedda a partecipare a un’assemblea pubblica che si terrà domani alle 19 nella scuola elementare Randaccio, in via Venezia.

«Siamo coscienti delle difficoltà a impugnare legalmente il bando della Regione, ma vorremmo richiamarla al suo ruolo di rappresentanza dei cittadini», scrive, in una lettera aperta al primo cittadino, il Comitato che insiste perchè l’immobile s’inserisca in un progetto di sostenibilità ambientale, presentato al Comune assieme ad altre associazioni nel maggio 2014.

«La nostra preghiera è che lei si attivi nei confronti della Regione per bloccare il bando d’asta, richiedere la palazzina e rimetterla al centro del nostro disegno di Quartiere parco, Amico delle bambine, dei bambini e degli anziani».

Primo piano
Grandi eventi

I sindaci di Sassari e Alghero: «Capodanno eccezionale ma ora si deve programmare»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative