Cagliari, vende i gioielli della nonna per comprare droga: 17enne nei guai
Il ragazzo è stato visto dagli agenti della squadra Volante mentre si scambiava qualcosa con un giovane, in tasca aveva marijuana e 290 euro ricavati da una vendita al compro oro
CAGLIARI. Ha venduto al compro oro i gioielli della nonna per acquistare droga da consumare e da rivendere. Lo ha scoperto la Polizia durante l'ennesimo controllo nel quartiere San Michele a Cagliari. Gli agenti della Squadra volante hanno notato due giovani scambiare qualcosa e sono stati subito bloccati.
Un diciassettenne nelle tasche nascondeva alcune dosi di marijuana, 290 euro in contanti, due ciondoli e una fede nuziale in oro. Il minorenne non ha saputo fornire alcuna spiegazione sulla provenienza dei gioielli.
Dai successivi accertamenti è emerso che i soldi che il ragazzino aveva in tasca erano stati recuperati vendendo oro, con l'aiuto di un maggiorenne, in un negozio poco prima. Purtroppo i gioielli erano stati già fusi, ma la madre del diciassettenne li ha riconosciuti dalle foto del compro oro: erano della nonna del ragazzo e in parte suoi.
Secondo la Polizia il minore avrebbe venduto i preziosi per acquistare droga da spacciare e consumare. Il pm del Tribunale per i minorenni ha disposto l'affidamento del ragazzo alla madre.