La Nuova Sardegna

Cagliari

Sagra di Sant'Efisio, rivoluzione nel traffico: ecco le istruzioni per l'uso

Sagra di Sant'Efisio, rivoluzione nel traffico: ecco le istruzioni per l'uso

Sono già entrate in vigore le limitazioni per la grande processione del primo maggio, tutte le istruzioni per evitare multe e rimozioni

2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Domenica 1° maggio, in occasione della 360esima Festa di Sant'Efisio, le strade lungo il percorso della processione religiosa saranno chiuse al traffico.

In particolare nelle vie Sant'Efisio, Tigellio, Palabanda, Carbonazzi, Sant'Ignazio, Portoscalas, San Giovanni Bosco, Azuni, piazza Yenne, corso Vittorio Emanuele II, Sassari, piazza Del Carmine, Crispi, Angioy, Mameli, largo Carlo Felice, Roma (lato portici), piazza Matteotti, La Playa, Ponte Della Scafa e viale Pula, sarà vietato il transito e la sosta con rimozione forzata (su ambo i lati) dalle 6 del mattino fino alle 15. Limitatamente a piazza Del Carmine (lato Poste italiane e palazzo Caide), le prescrizioni saranno valide a partire dalle 5 del mattino fino a mezzanotte. Inoltre, in tutto il piazzale adibito a parcheggio in viale La Playa, sarà vietato il transito e la sosta con rimozione forzata dei veicoli. 

Le stesse limitazioni saranno applicate mercoledì 4 maggio (dalle 3 del pomeriggio a mezzanotte) per il rientro del Santo da Nora.

Da  6 del mattino del 28 aprile, invece, sono scattate altre limitazioni. Fino alla mezzanotte di domenica 1° maggio, ci sarà una riduzione della carreggiata nell'area d'intersezione tra via Roma, largo Carlo Felice e piazza Matteotti, e sarà vietato sostare (prevista la rimozione forzata su ambo i lati).

Da sabato 30 (dalle 14), fino all'1 maggio (alle 16), nel largo Carlo Felice (tutto), sarà vietato anche il transito (esclusi i bus del Ctm). Sempre dal 30 aprile, dalle 20, alle 21 del 1° maggio e nella fascia oraria 15 alle 24 di mercoledì 4 maggio, sarà vietato il transito e la sosta (rimozione forzata) nella corsia centrale di via Roma e in piazza Contu.

Primo piano
Grandi eventi

I sindaci di Sassari e Alghero: «Capodanno eccezionale ma ora si deve programmare»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative