Coltivava 150 piante di cannabis a Solanas: arrestato
Un allevatore di 54 anni è stato ammanettato dai carabinieri, 200mila euro il valore del prodotto una volta essiccato e diviso in dosi
SINNAI. Luigi Scioni, un allevatore di 54 anni, originario di Soleminis e domiciliato a Sinnai, nella frazione balneare di Solanas, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Dolianova per coltivazione di sostanze stupefacenti.
I militari, nel corso di un servizio mirato disposto dal capitano Gabriele Porta, hanno scoperto in località “Santa Barbara”, in un terreno in uso all’agricoltore, una piantagione di marijuana costituita da circa 150 piante di altezza variabile tra i 3 e i 4 metri giunte a maturazione e pronte, pertanto, per essere tagliate. Nell’abitazione dell’uomo sono state rinvenute altre venti piante della stessa sostanza stupefacente, messe ad essiccare.
Luigi Scioni al termine delle formalità di rito è stato tradotto nella propria abitazione agli arresti domiciliari. Lunedì comparirà davanti al giudice del tribunale di Cagliari per la convalida dell’arresto. Il valore delle piante pronte per il taglio è stato stimato intorno ai 200mila euro.