A Muravera e Castiadas cordoglio per la scomparsa di Roberto Plaisant, medico di base in pensione
Settantatreenne e originario di Guspini, aveva esercitato la professione con scrupolo, competenza e passione
Muravera Cordoglio a Muravera e Castiadas per la scomparsa di Roberto Plaisant, medico di base in pensione, avvenuta questa mattina, giovedì. Roberto Plaisant, settantatreenne e originario di Guspini, ha esercitato la professione con scrupolo, competenza e passione per quarant' anni. Sempre disponibile è stato un importante punto di riferimento per i suoi pazienti. Era andato in pensione nel 2019.
Roberto Plaisant era un grande appassionato di calcio. Ha fatto l'allenatore del Castiadas, Muravera e Barisardo. Dal 1996 al 2000 il Muravera, sotto la sua guida ha ottenuto 4 promozioni consecutive ed e' approdata per la prima volta in eccellenza. Della societa' giallo-blu del Sarrabus e' stato anche medico sociale e presidente nella stagione 2016-17. Roberto Plaisant lascia la moglie Luisa e i figli Matteo, assessore allo sport e turismo del comune di Muravera, e Lorenzo.
Il funerale sarà celebrato nel pomeriggio di domani venerdì 4 agosto a Muravera nella chiesa Giovanni Paolo II e Vergine Maria di Nazareth. Il rito funebre sarà officiato dal parroco don Ignazio Pili. Gian Carlo Bulla