La Nuova Sardegna

Cagliari

Cronaca

Elmas, sbarcano con capi contraffatti nelle valigie: multati

di Luciano Onnis
Elmas, sbarcano con capi contraffatti nelle valigie: multati

Nei guai viaggiatori provenienti da Albania, Thailandia, Turchia, Filippine, Bangladesh e Marocco

1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Trentasei capi di abbigliamento e accessori contraffatti scoperti e sequestrati dai funzionari dell’Ufficio delle Dogane in servizio nella sezione operativa territoriale dell’aeroporto di Cagliari-Elmas, congiuntamente ai militari della Guardia di finanza del 1° nucleo operativo metropolitano di Cagliari.

I capi sequestrati – che avevano i marchi Nike, Versace, Hugo Boss, Adidas, Stone Island, Chanel, Dior, Louis Vuitton, Calvin Klein, Burberry, Gucci, U.S Polo, Balenciaga -, erano trasportati all’interno dei bagagli di viaggiatori, sia di nazionalità italiana che straniera, provenienti dall’Albania, Thailandia, Turchia, Filippine, Bangladesh e Marocco.

A tutti è stata irrogata la sanzione amministrativa prevista dal nuovo trattamento sanzionatorio applicabile ai casi di introduzione nel territorio dello Stato di piccoli quantitativi di merci che violano un diritto di proprietà intellettuale. I periti dei titolari dei marchi, hanno accertato che i capi, pur essendo ben riprodotti, presentano delle caratteristiche qualitative inferiori rispetto a quelle della produzione originale. Fosse stata riconosciuta l’autenticità, il valore della merce si sarebbe aggirato intorno ai 15mila euro. 

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative