La Nuova Sardegna

Cagliari

Mala movida

Muravera, rissa con tre feriti al Sassofono blu: il questore chiude il locale per venti giorni

di Gian Carlo Bulla
Muravera, rissa con tre feriti al Sassofono blu: il questore chiude il locale per venti giorni

Uno dei gestori: «Non siamo noi i responsabili ma ne paghiamo le conseguenze»

12 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Muravera Rosanna Cavezzaro, il questore di Cagliari, ha disposto con una ordinanza,  a partire da oggi, venerdì 12 luglio, la chiusura per 20 giorni, del pub-bar "Sassofono blu" ubicato a Costa Rei, la nota località turistica del Comune di Muravera.

Lo stop è arrivato perché nella notte tra martedì e mercoledì, nella piazzetta del locale, punto di ritrovo notturno dei lavoratori stagionali delle strutture turistiche del territorio, si è verificata una rissa nel corso della quale sono rimaste ferite tre persone, una delle quali in modo grave. La rissa avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi se non fossero  intervenuti tempestivamente i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di San Vito e della stazione di Castiadas allertati dai gestori del locale.

I militari hanno avviato le indagini per identificare tutti i partecipanti alla rissa, la maggior parte dei quali si erano già allontanati facendo perdere le loro tracce. I feriti sono stati soccorsi dal personale del servizio di emergenza urgenza del 118. Il più grave è stato trasportato all’ospedale Brotzu di Cagliari dall’equipe dei “Volontari del soccorso. Costa sud est. Villasimius”. «Di questi tempi è diventata un’impresa quasi impossibile riuscire a gestire un pub-bar nelle ore notturne – afferma Corrado Loi, uno dei gestori del Sassofono blu. Nonostante non siamo affatto responsabili di quanto accaduto ne paghiamo le conseguenze. La chiusura forzata in piena stagione ci comporterà dei danni notevoli».

In Primo Piano
Siccità e ambiente

Mario Tozzi: «La Sardegna è il luogo ideale per le rinnovabili»

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative