La Nuova Sardegna

Cagliari

Bontà di Sardegna

San Vito sagra da record: allo spiedo 600 chili di carne di capra

di Gian Carlo Bulla
San Vito sagra da record: allo spiedo 600 chili di carne di capra

Si ripete l’appuntamento con “Sa pratzira e sa petza de craba” che da 32 anni richiama migliaia di persone

27 luglio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





San Vito Si svolgerà oggi, 27 luglio, a San Vito la trentaduesima edizione della sagra di “Sa pratzira e sa petza de craba” uno degli appuntamenti più attesi dell’ estate che, come nelle precedenti edizioni, sicuramente richiamerà nel paese del Sarrabus migliaia di persone provenienti oltre che dai paesi del circondario anche dalle strutture turistiche della costa sud orientale. E si preannuncia una sagra da record. 

La manifestazione gastronomica è stata organizzata dalla Pro loco, presieduta da Gigi Schirru, col contributo del Comune, la collaborazione del comitato di Santa Maria e delle associazioni locali. Per l’occasione saranno cucinati allo spiedo oltre 600 chili di carne di capra e un numero imprecisato di “pratziras” uno dei piatti tipici della tradizione culinaria sanvitese.

Per la preparazione saranno utilizzati come ingredienti 140 kg di farina, 120 kg di pomodori freschi, 120 kg di melanzane, 130 kg di cipolle, 40 mazzi di prezzemolo, 30 mazzi di basilico e 30 litri di olio extra vergine di oliva. La degustazione inizierà alle 20,30 in via Funtana Iri.

La sagra sarà animata dalla cantante Elena Cuccu e da dj Krys.

In Primo Piano
Siccità e ambiente

Mario Tozzi: «La Sardegna è il luogo ideale per le rinnovabili»

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative