Donna annega in mare a Portu Maga travolta dalle onde
La 62enne, irlandese ma di origini filippine, sarebbe stata risucchiata dalla corrente
Arbus Tragedia del mare questo pomeriggio 10 settembre nella marina di Arbus, località Portu Maga. La vittima è una donna di 62 anni, irlandese ma di origini filippine.
Piuttosto complicato l’intervento di ricerca e recupero della bagnante da parte dei vigili del fuoco del Reparto Volo di Alghero e dei sommozzatori VVF di Cagliari, intervenuti su richiesta della Capitaneria di porto di Oristano.
La bagnante straniera, che era in compagnia del marito, pure lui irlandese, è stata travolta dalle onde che si infrangevano nella scogliera di Portu Maga e risucchiata in acqua. Poi è scomparsa alla vista di quanti erano in spiaggia.
È scattato l'allarme alla Capitaneria di porto che ha inviato sul posto una motovedetta e chiesto la partecipazione ai vigili del fuoco alle ricerche in mare. Dopo aver localizzato la persona fra le onde, uno specialista sommozzatore è stato calato nella forte risacca per recuperare fra le alte onde, il corpo privo di vita della turista irlandese. La salma è stata riportata a terra a disposizione delle autorità presenti sul posto per gli atti di competenza.