La Nuova Sardegna

Cagliari

La tragedia

Teulada, travolto da un’onda sulla scogliera: muore un pescatore

Teulada, travolto da un’onda sulla scogliera: muore un pescatore

L’uomo di Settimo San Pietro è stato portato via dal mare sotto gli occhi dell’amico di pesca

18 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Teulada Un pescatore a canna è morto annegato nella mattina di oggi, 18 ottobre, intorno alle 9,30, a Capo Malfatano. La vittima è un uomo fra i 30 e 40 anni originario di Settimo San Pietro di cui al momento non sono state ancora diffuse le generalità.

Da quanto finora emerso e ricostruito dalla Guardia costiera di Cagliari che ha coordinato le operazioni di soccorso, l’uomo era in compagnia di un amico con cui stava pescando con la canna dalla scogliera quando improvvisamente un'onda l'ho ha travolto e scaraventato in acqua. Le ondate lo hanno sommerso e trascinato di qualche metro al largo.

L’allarme è stato dato dall'amico alla Guardia costiera che ha fatto intervenire in quel tratto di mare un gommone di una società di diving convenzionata che collabora con la Capitaneria di porto per le situazioni di emergenza.

Il corpo del pescatore e stato portato a riva dove c'era in attesa un'ambulanza medicalizzata del 118, fatta intervenire dalla centrale operativa della guardia costiera. Inutile ogni tentativo di soccorso, il pescatore era già morto per annegamento. (l.on)

(notizia in aggiornamento)

Primo piano
L’appello

Sanità, il sindaco di Sassari Giuseppe Mascia: «Troppi soldi al sud Sardegna»

di Gianni Bazzoni
Le nostre iniziative