La Nuova Sardegna

Cagliari

Musica

Addio a Mario Fabiani, il cantautore è morto a 69 anni

Addio a Mario Fabiani, il cantautore è morto a 69 anni

Si è contraddistinto non solo per il suo talento musicale, ma anche per il suo impegno verso cause sociali. È particolarmente noto per l’inno dedicato al Cagliari Calcio, la squadra della sua città natale

1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Il panorama musicale sardo piange la perdita del cantautore Mario Fabiani, conosciuto anche con il nome di Mario Macciocco, scomparso a 69 anni dopo una lunga malattia. Originario di Cagliari, Fabiani è emerso nel mondo della musica negli anni ‘70 con il gruppo “Il Giocattolo”, ma è negli anni ‘80 che ha guadagnato popolarità come solista, grazie al suo celebre brano “Stella Stella”, che lo portò al secondo posto al Festivalbar.

Fabiani si è contraddistinto non solo per il suo talento musicale, ma anche per il suo impegno verso cause sociali. È particolarmente noto per l’inno dedicato al Cagliari Calcio, la squadra della sua città natale. La sua versatilità come compositore si è manifestata anche nella creazione di musiche per pubblicità e programmi televisivi. Nel corso degli anni, è diventato un punto di riferimento per molti artisti locali, offrendo consigli preziosi e mostrando una grande conoscenza del settore.

Primo piano
Grandi eventi

I sindaci di Sassari e Alghero: «Capodanno eccezionale ma ora si deve programmare»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative