Visita esclusiva alla base aerea di Decimomannu
Per gli appassionati dell’aviazione l’emozione di vedere da vicino tornado ed elicotteri militari
Decimomannu Appassionati dell' aviazione e dell’aeronautica militare ospiti della base aerea di Decimomannu per la seconda edizione dello “Spotter Day”, che ha consentito loro di osservare e fotografare da vicino gli aerei durante le manovre di addestramento. Tra i velivoli presenti i Tornado del 6° Stormo di Ghedi, i T346A del 212° Gruppo Volo del 61° Stormo di Galatina e l'HH139 del 80° Centro Search and Rescue, nonché la 4ª Sezione Elicotteri della guardia costiera con gli elicotteri AW139.
Ad accogliere i partecipanti è stato il comandante del Reparto sperimentale e standardizzazione tiro aereo, colonnello Giovanni Luca Nicoletti, che dopo il saluto di benvenuto ha risposto alle curiosità dei presenti, fornendo dettagli sulle varie attività del reparto. Successivamente, il gruppo di ospiti si è spostato in un'area dell'aeroporto per poter catturare immagini dei velivoli in fase di decollo e atterraggio.
L’evento ha visto la partecipazione dell'associazione "La Fenice amici del volo" e del "Club 118 Pony 10 Iglesias", oltre a numerosi fotografi freelancers, i quali hanno espresso gratitudine al colonnello Nicoletti per l'opportunità concessa. Il comandante R.S.S.T.A. dal canto suo ha condiviso il piacere e l’onore di poter organizzare eventi del genere che rafforzano il legame tra il personale dell'Aeronautica Militare e la comunità “spotter”, uniti dall'amore incondizionato per il volo.(l.on)