La Nuova Sardegna

Cagliari

L’incidente

Schianto in centro con l’auto: le condizioni di don Angelo Cardia

Schianto in centro con l’auto: le condizioni di don Angelo Cardia

Il sacerdote ha perso il controllo della Fiat Panda che si è schiantata contro un pilastro del portone di un’abitazione

2 MINUTI DI LETTURA





Sant’Andrea Frius Sono leggermente migliorate le condizioni di don Angelo Cardia il parroco di Sant’Andrea Frius rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 27 dicembre, in via Cagliari, la strada principale di Sant’Andrea Frius, nei pressi della chiesa parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo.

Il sacerdote per cause ancora in via di accertamento,(tra le ipotesi più accreditate un improvviso malore), mentre rientrava da Sestu, la cittadina dove risiedono i genitori e dove si era recato per sottoporsi ad una visita medica, all’uscita da una curva ha perso il controllo dell’auto, una Fiat Panda, che si è schiantata contro lo spigolo del pilastro sul quale è fissato il portone di ingresso di un’abitazione privata.

Don Angelo Cardia, soccorso dall’equipe di "Mike 65", la medicalizzata del 118 del distretto della Trexenta, dopo essere stato stabilizzato, era stato trasportato in codice rosso al Policlinico di Monserrato. Nella serata di ieri, i medici hanno disposto il suo trasferimento nel reparto di neurochirurgia dell' ospedale Brotzu di Cagliari dove si trova ricoverato.

Tra l’altro avrebbe riportato lo schiacciamento di una vertebra, un trauma toracico e la frattura di entrambe le ginocchia. Sono ancora in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Dolianova per stabilire le cause che hanno provocato l’incidente e l’esatta dinamica. Don Angelo Cardia nato a Cagliari l’11 agosto 1983 è stato ordinato sacerdote a Cagliari il 12 settembre 2009 nella Basilica di Nostra Signora di Bonaria da monsignor Giuseppe Baturi arcivescovo di Cagliari. Dal primo ottobre 2017 è parroco della parrocchia di Sant’Andrea Apostolo a Sant’Andrea Frius. In precedenza dopo l’ordinazione sacerdotale è stato vicario delle parrocchie di sant’Efisio a Capoterra e di Santa Giusta Vergine e Martire a Uta e delle parrocchie di San Giuliano Martire a Villanova Tulo e San Giacomo Apostolo a Soleminis e, infine, per un breve periodo collaboratore della parrocchia di Nostra Signora delle Grazie a Sestu. (gian carlo bulla)

Primo piano
Trasporti

Capodanno 2025, boom di viaggiatori negli aeroporti sardi: la mappa con tutti i flussi

Le nostre iniziative