La mamma in freezer per due anni, la confessione choc: «Vivevo con la sua pensione»
Le parole dell’uomo a conclusione delle indagini della Procura di Cagliari
Cagliari «Ho nascosto il corpo di mamma in freezer per tenere la pensione». Verrà richiesta una perizia psichiatrica ma i capi d’accusa formulati dal sostituto procuratore Giangiacomo Pilia nei confronti di Sandro Mallus, 55 anni di Sarroch, restano invariati: occultamento di cadavere, quello della madre, Rosanna Pilloni di 78 anni, e truffa aggravata, nei confronti dell’Inps, per aver percepito i soldi della piccola pensione della signora per circa due anni.
Questa mattina, 8 aprile, durante l’interrogatorio avvenuto in Procura a Cagliari, l’uomo ha confessato quanto accaduto oltre due anni fa. Era il 5 gennaio del 2022, quando trovò la madre senza vita in camera da letto e pensò di mettere il corpo in freezer per non perdere la pensione: un’ammissione di colpevolezza arrivata a conclusione delle indagini che la Procura avviò lo scorso 28 agosto, col ritrovamento del cadavere della donna in freezer da parte dei carabinieri.
Gli accertamenti della Procura confermarono che Rosanna Pilloni era morta per cause naturali. Lo stesso figlio avrebbe raccontato di averla lasciata a letto che respirava con difficoltà. Uscito per fare la spesa, la ritrovò poi senza vita al suo rientro.