La Nuova Sardegna

Nuoro

bolotana

Vacanze estive per i ragazzi con il progetto Vagabondi

BOLOTANA. C’è tempo fino a venerdì prossimo, 27 giugno, per iscriversi al progetto Vagamondi: il programma di campi estivi per giovani e giovanissimi organizzato dalla cooperativa Alternatura e dal...

1 MINUTI DI LETTURA





BOLOTANA. C’è tempo fino a venerdì prossimo, 27 giugno, per iscriversi al progetto Vagamondi: il programma di campi estivi per giovani e giovanissimi organizzato dalla cooperativa Alternatura e dal Ceas di Bolotana, in collaborazione con l’amministrazione comunale. Il termine per le iscrizioni è stato prorogato di una settimana per consentire ai ragazzi ancora impegnati con gli esami di terza media di programmare al meglio le loro vacanze. Per compilare la scheda di iscrizione e quella occorre rivolgersi alla segreteria del Comune. La fascia di età interessata dal programma estivo va dagli 8 ai 14 anni. I campi di vacanza si terranno nel camping Selema di Santa Lucia di Siniscola.

«La prima finalità dell’iniziativa – spiegano gli organizzatori – è quella di creare occasioni di conoscenza e di scambio tra giovani e giovanissimi provenienti da paesi e realtà diverse della provincia di Nuoro. L’obiettivo è quello di vincere le diffidenze e, a volte, le inutili ostilità che condizionano i rapporti tra le nostre comunità, puntando proprio sui più giovani». (f.s.)

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative