La Nuova Sardegna

Nuoro

orgosolo

Primato del Supramonte calcio: solo vittorie

Primato del Supramonte calcio: solo vittorie

ORGOSOLO. È un Supramonte da primato quello che ha vinto alla grande il suo girone consentendo alla squadra allenata da mister Pino Pische di ritornare più che meritatamente in Seconda Categoria. Una...

1 MINUTI DI LETTURA





ORGOSOLO. È un Supramonte da primato quello che ha vinto alla grande il suo girone consentendo alla squadra allenata da mister Pino Pische di ritornare più che meritatamente in Seconda Categoria. Una cavalcata vincente che non ha avuto eguali nemmeno nelle altre categoria. Nessuno ha fatto meglio di Checco Davoli e compagni.

Il Supramonte non ha subito nessuna sconfitta in tutto il campionato, il che la dice lunga sulla qualità della squadra; giusto due pareggi in avvio di campionato poi è stata una vittoria continua. Miglior attacco con 59 reti realizzate e miglior difesa avendo subito solamente 9 gol. «È stato un crescendo di risultati – commenta mister Pische – Siamo partiti bene poi abbiamo avuto due pareggi casalinghi e poi solamente vittorie. La cosa più importante è stato il fatto che siamo riusciti a ritornare subito nella categoria dalla quale eravamo retrocessi, cosa non facile».

L’aspetto importate è che a parte due giovani “stranieri” il resto della rosa era composto di soli ragazzi del posto con una medi di età molto bassa. Il che significa che si sono poste delle basi importanti per il prossimo futuro. «Importantissimo è che abbiamo iniziato con 25 ragazzi e abbiamo terminato il campionato con lo stesso numero».

Davvero un record per Orgosolo. (n.mugg.)

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative