La Nuova Sardegna

Nuoro

Paura in via Verdi per un incendio nella pineta di Ugolio

NUORO. Momenti di paura per un incendio nella pineta di Ugolio, polmone verde della città insieme al monte Ortobene. Poco prima delle 17, ignoti (o forse semplicemente qualcuno che intendeva...

1 MINUTI DI LETTURA





NUORO.

Momenti di paura per un incendio nella pineta di Ugolio, polmone verde della città insieme al monte Ortobene.

Poco prima delle 17, ignoti (o forse semplicemente qualcuno che intendeva ripulire l’area dalle sterpaglie) hanno dato fuoco alla pineta che sovrasta la parte bassa di via Verdi, a poche centinaia di metri dall’ospedale San Francesco. Aiutate dal forte vento le fiamme hanno divorato un tratto del sottobosco, raggiungendo la strada sulla quale si affacciano alcune abitazioni.

A dare l’allarme proprio i residenti che hanno chiamato la centrale di via Funtana Buddia. E proprio il tempestivo intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale e degli operatori del Corpo forestale giunti in aiuto, ha evitato che i danni fossero maggiori. La situazione, infatti, è stata riportata subito alla normalità. Dopo aver domato l’incendio le squadre hanno bonificato l’area per scongiurare l’eventuale ripresa delle fiamme.

Sarà ora la perizia tecnica degli operatori a stabilire l’eventuale natura dolosa.

Dal punto in cui è partito, verrà verificata l’eventuale presenza di tracce di inneschi. In via Verdi anche gli agenti della polizia stradale che hanno regolato il traffico.

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative