Folla immensa ai funerali del giovane motociclista
Ieri pomeriggio, alle 17,15, un lungo applauso, ha salutato la bara all’uscita dalla cattedrale sant’Andrea, al termine del rito funebre. Anche in questo modo, la comunità locale si è stretta attorno...
Ieri pomeriggio, alle 17,15, un lungo applauso, ha salutato la bara all’uscita dalla cattedrale sant’Andrea, al termine del rito funebre. Anche in questo modo, la comunità locale si è stretta attorno alla famiglia di Marco Pili il 28enne tortoliese che domenica pomeriggio ha perso la vita, in seguito a un incidente con la sua Ducati, pochi minuti dopo essere arrivato all’ospedale Nostra Signora della Mercede. L’incidente si è verificato in un tratto della circonvallazione che passa a valle dell’abitato.
La cattedrale sant’Andrea ieri pomeriggio alle 16 si è dimostrata troppo piccola per potere contenere la grande folla che attendeva l’arrivo della bara direttamente dal nosocomio ogliastrino. Dietro il feretro di Marco Pili, il padre, la madre, il fratello, e poi tanti parenti e amici. Migliaia di persone hanno accompagnato lo sfortunato 28enne, durante il suo ultimo passaggio lungo le vie che lo hanno visto crescere e divenire uomo e padre. (l.cu.)