La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì

Anfiteatro Sud: premio a Roma nel teatro Argentina

L’associazione culturale tortoliese Anfiteatro Sud, con il suo “AlcatraX, appunti di fabbrica”, imperniato sull'ex cartiera di Arbatax, scritto e diretto da Susanna Mameli, è arrivato finalista al...

1 MINUTI DI LETTURA





L’associazione culturale tortoliese Anfiteatro Sud, con il suo “AlcatraX, appunti di fabbrica”, imperniato sull'ex cartiera di Arbatax, scritto e diretto da Susanna Mameli, è arrivato finalista al “Premio Donne e Teatro di drammaturgia femminile”, XV edizione.

«AlcatraX _ fa rilevare Susanna Mameli, che è anche fondatrice e presidente di Anfiteatro Sud _ è uno spettacolo sul lavoro, liberamente ispirato alle vicende della cartiera di Arbatax, dal suo nascere fino al suo recentissimo epilogo, attraverso due generazioni di operai».

L’incontro di premiazione si è tenuto martedì 11 nel teatro Argentina di Roma ed è stato moderato dal critico teatrale Tiberia de Matteis.

I tre testi giudicati migliri sono stati pubblicati in un volume dall'editore Borgia. La cerimonia di premiazione e la vendita dei volumi, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Liberté Onlus, hanno avuto luogo alla presenza del direttore del teatro di Roma, Antonio Calbi, dello sponsor Mario Giordano, amministratore delegato di IBL Banca, della curatrice del premio Bianca Turbati e delle vincitrici.(l.cu.)

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative