La Nuova Sardegna

Nuoro

Oliena, auto esce di strada e si ribalta: giovane illeso

di Mattia Sanna

Antonio Solinas, 29 anni, stava rientrando dal cenone della vigilia di Natale Per lui un grande spavento, ma nessuna conseguenza: guarirà in trenta giorni

2 MINUTI DI LETTURA





OLIENA. Incidente fortunatamente senza gravi conseguenze quello che ha coinvolto Antonio Solinas, ventinovenne di Oliena, il 25 dicembre scorso. Di rientro dal cenone della vigilia di Natale, organizzato in un ristorante del paese, il giovane, che viaggiava da solo, sembra si stesse dirigendo in campagna per salutare alcuni amici, i quali erano ancora intenti nei festeggiamenti natalizi.

Forse colto da un colpo di sonno, appena lasciato il centro abitato e imboccata la strada provinciale, che dal borgo del Corrasi conduce a Dorgali e alle Baronie, in località Caccedda, Antonio Solinas, secondo quanto ha raccontato agli uomini dell’Arma, avrebbe perso il controllo della sua autovettura, una Volkswagen Golf, che, in prossimità di una curva, si è ribaltata su se stessa più volte ed è finita al centro della carreggiata, senza coinvolgere altri veicoli.

In quel momento, infatti, nessun’ altra vettura stava percorrendo quel tratto di strada.

In seguito alla violenta dinamica, il ventinovenne di Oliena è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, infrangendo il finestrino laterale e finendo sull’asfalto, con la gamba destra incastrata sotto la macchina.

Alcuni automobilisti di passaggio hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono giunte immediatamente le ambulanze del 118, la base della locale associazione A.S.O e la medicalizzata di Nuoro.

I rilievi dell’incidente sono stati condotti dai militari dei carabinieri del comando provinciale di Nuoro.

I sanitari, aiutati dagli uomini dei vigili del fuoco, sono riusciti a liberare Antonio Solinas, rimasto bloccato sotto il peso della sua vettura che, a causa dell’impatto, è andata completamente distrutta.

Praticate le prime medicazioni, stabilizzato e imbragato a dovere, il ragazzo è stato trasportato al vicino pronto soccorso del capoluogo barbaricino. Giunto all’ospedale San Francesco e condotti tutti gli accertamenti e gli esami necessari, sono stati prescritti al giovane alcuni giorni di riposo e di cura.

Nonostante la dinamica dell’incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, il 29enne di Oliena se l’è cavata bene. Antonio Solinas, infatti, ha riportato solo qualche lieve trauma, alcune ecchimosi e tumefazioni in faccia e all’arto inferiore destro, nonché una ferita, alla quale sono stati applicati dei punti di sutura.

Il giovane è stato dimesso in giornata ed è rientrato a casa per festeggiare le festività con i propri familiari.

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative