La Nuova Sardegna

Nuoro

Osidda, grande festa per Sant’Angelo patrono del paese

OSIDDA. Oggi e domani è festa grande nel paesino dalle case in granito a faccia vista. È una due giorni di sicuro richiamo, auspice l’amministrazione comunale, in onore di sant’Angelo Martire patrono,...

2 MINUTI DI LETTURA





Oggi e domani è festa grande nel paesino dalle case in granito a faccia vista. È una due giorni di sicuro richiamo, auspice l’amministrazione comunale, in onore di sant’Angelo Martire patrono, la festa più sentita dalla comunità.

Gli organizzatori, che non hanno lasciato nulla al caso come da lunga tradizione, ha predisposto un nutrito programma, fra riti religiosi e lunghi momenti laici all’insegna del folk e della musica con artisti e gruppi apprezzati in tutta l’isola.

La prima giornata apre alle 17 con la corsa ciclistica denominata “Coppa amministrazione comunale di Osidda”.

È una gara organizzata dalla società G.S. Palazzago Ozierese Carrera A.S.D., che vede coinvolte, in un percorso nervoso, le categorie G5, G6, Esordienti M/F, Allievi M/F, Juniores, Under 23, Elite e Master 25 anni. Si prevede un confronto serrato. Alle 21,30 si volta decisamente pagina con l’intrattenimento musicale del Duo Giammy e Kia. Giovedì giornata clou: alle 18 è in agenda la processione accompagnata dai gruppi Folk Santu Miali di Padru, Sant’Elene di Tula e del minifolk Sas Baroniesas de Irgoli. A seguire la messa celebrata dal parroco don Mimmino Cossu e accompagnata da Sos Cantores de Benetutti. Alle 20 tutti nel salone parrocchiale per la cena comunitaria, offerta dal comitato organizzatore.

Poi via alla grande serata musicale: alle 21,30 spettacolo folcloristico Isula in festa. Sul palco i gruppi Folk Santu Miali di Padru, Sant’Elene di Tula, minifolk Sas Baroniesas di Irgoli, il tenore Murales di Orgosolo, il Duo etno-folk Sos Oriundos, gli organittisti Mariantonietta Bosu, e la cantante folk Elisa Doddo.

Presentatore e direttore artistico il navigato Francesco Spanu. Gli organizzatori augurano buona divertimento e medas annos. (b.a.)

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative