La Nuova Sardegna

Nuoro

Orosei, musica jazz a Casa Cabras con “3 of a Vision”

Domani alle 21 le porte di Casa Cabras in via Angioj 12 saranno aperte agli amanti della buona musica per il tradizionale appuntamento con il Seminario Jazz di Nuoro giunto ormai alla sua XXVII...

1 MINUTI DI LETTURA





Domani alle 21 le porte di Casa Cabras in via Angioj 12 saranno aperte agli amanti della buona musica per il tradizionale appuntamento con il Seminario Jazz di Nuoro giunto ormai alla sua XXVII edizione.

Nel cortile della dimora padronale settecentesca tra le più belle del centro storico oroseino si esibiranno tre giganti del panorama jazz nazionale, il trio 3 of a Vision composto da Bebo Ferro alla chitarra Paolino dalla Porta al contrabbasso e kalimba e Fabrizio Sferra alla batteria. Un progetto musicale che ruota attorno al jazz alla musica sperimentale e al rock, definito come uno dei progetti più moderni e meritevoli che attualmente il panorama musicale italiano può offrire. Con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Orosei e la collaborazione di alcuni privati, l’associazione Casa Cabras ospita per il nono anno consecutivo uno dei più attesi concerti della rassegna jazz nuorese diventato ormai un evento fisso dell'estate oroseina. Nell’agosto del 2006 Paolo Fresu fece da padrino alla prima edizione della rassegna all’interno dell’affascinante corte. Da allora tutte le estati gli appuntamenti della rassegna musicale artistica sono stati dei grandi successi. (c.f.)

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative