A Mamoiada il premio di poesia sarda
MAMOIADA. Il premio di poesia sarda “Sant’Antoni De Su O’U” giunge quest’anno alla venticinquesima edizione. Il concorso letterario, bandito dalla biblioteca comunale di Mamoiada, conquista il...
MAMOIADA. Il premio di poesia sarda “Sant’Antoni De Su O’U” giunge quest’anno alla venticinquesima edizione. Il concorso letterario, bandito dalla biblioteca comunale di Mamoiada, conquista il traguardo dei cinque lustri. L’evento culturale si è quindi guadagnato la stima e la fiducia della miriade dei poeti che scrivono in tutte le varianti sarde.
L'appuntamento è sostenuto fortemente dall'amministrazione comunale e dai privati, sotto l'attenta regia della ente promotore, nonché dal segretario - poeta Salvatore Ladu.
L’iniziativa è aperta a tutti coloro che scrivono in sardo e vogliano cimentarsi in una delle tre sezioni nelle quali si articola la kermesse: poesia in rima, a versi sciolti e prosa a tema libero riservata quest’ultima alla scuola di Mamoiada, dalla quinta elementare alla terza media.
Le opere, firmate con uno pseudonimo e replicate in otto copie, dovranno essere indirizzate, entro il 5 novembre prossimo, alla biblioteca comunale di Mamoiada, in piazza Europa.
In una busta chiusa allegata, inoltre, dovranno essere riportati i dati anagrafici e i recapiti dell’autore, collegati al nome di fantasia scelto e integrati con il codice fiscale e il riferimento Iban.
Le opere saranno valutate da una giuria di esperti. I vincitori saranno avvisati in tempo utile per le premiazioni. Nel caso di assenza dei vincitori alla cerimonia di premiazione, i premi saranno trattenuti dalla biblioteca. (m.s.)