La Nuova Sardegna

Nuoro

olzai

Scuola di musica, oggi ultimo giorno per le iscrizioni

Scuola di musica, oggi ultimo giorno per le iscrizioni

OLZAI. C’è tempo fino ad oggi per iscriversi alla Scuola civica di musica dell’unione dei comuni della Barbagia, che ha sede nel paese di Olzai. Le iscrizioni possono riguardare varie attività...

2 MINUTI DI LETTURA





OLZAI. C’è tempo fino ad oggi per iscriversi alla Scuola civica di musica dell’unione dei comuni della Barbagia, che ha sede nel paese di Olzai.

Le iscrizioni possono riguardare varie attività musicali perché durante il prossimo anno scolastico sono previsti numerosi corsi di apprendimento delle seguenti varie discipline: batteria, pianoforte, chitarra classica, chitarra moderna, organetto, fisarmonica, “launeddas”, clarinetto, sassofono, flauto traverso, violino, canto lirico, canto moderno, canto corale, propedeutica musicale (per bambini dai 4 ai 7/8 anni) e musicoterapia (per alunni diversamente abili).

La scuola civica di musica è stata aperta a Olzai nel 2009 dall’unione dei comuni della Barbagia che comprende i seguenti paesi: Gavoi, Lodine, Ollolai, Olzai, Oniferi, Ovodda, Sarule e Tiana. Con la direzione artistica della professoressa Ilaria Loi e l’assistenza di otto docenti qualificati, questa istituzione ha registrato una frequenza annuale di circa 80 allievi. Alcuni giovani si sono già esibiti in concerti e manifestazioni musicali, ottenendo lusinghieri risultati e premi a livello regionale ma anche nazionale.

Coloro che sono interessati all’iscrizione possono consultare l’avviso pubblico e scaricare il modulo di domanda di iscrizione per l’anno scolastico 2015-2016 nel sito internet del comune di Olzai all’indirizzo www.comune.olzai.nu.it.

Il modulo potrà essere ritirato anche negli uffici degli otto municipi dell’unione dei comuni della Barbagia. Per ulteriori informazioni ci si potrà rivolgere alla segreteria della scuola di Olzai, chiamando anche al numero telefonico 346.591.70.13. (g.m.s.)

Primo piano
Il dramma

La morte del birraio Gabriele Tola: la serata con amici e il malore, aperta un'inchiesta per capire cosa sia accaduto

Le nostre iniziative