La Nuova Sardegna

Nuoro

Operazione Connection

Traffico di droga, perquisizioni anche a Loculi

Traffico di droga, perquisizioni anche a Loculi

LOCULI. Durante la mattinata di ieri i carabinieri delle Compagnie di Monza, Desio e Vimercate hanno eseguito due ordinanze relative a 50 misure cautelari nei confronti di altrettanti soggetti (47...

1 MINUTI DI LETTURA





LOCULI. Durante la mattinata di ieri i carabinieri delle Compagnie di Monza, Desio e Vimercate hanno eseguito due ordinanze relative a 50 misure cautelari nei confronti di altrettanti soggetti (47 italiani, 2 marocchini e uno spagnolo), emesse dall’ufficio gip del tribunale di Monza, nonché di 65 perquisizioni domiciliari, a conclusione di un’articolata attività investigativa, volta al contrasto del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti e all'illecita detenzione di armi.

Nel corso dell’attività investigativa denominata “Connection”, sono state arrestate 32 persone e sequestrati ingenti quantitativi di droga (2 chili di cocaina, 2 di marijuana, 23 chilogrammi di hashish e 34 piante di marijuana), nonchè 22 armi tra fucili e pistole e circa 120mila euro in contanti provento dell’attività delittuosa.

L’indagine ha visto coinvolto anche un allevatore di Loculi, ben noto ai carabinieri di Siniscola che, insieme a personale dello squadrone eliportato cacciatori, hanno effettuato una perquisizione a suo carico. L’esito è stato positivo: sono stati infatti trovati 17 grammi di marijuana.

L’uomo era noto in quanto, nel 2014, sempre nello stesso luogo dov’ è stata effettuata la perquisizione ieri mattina, era stato arrestato insieme ad altre quattro persone, responsabili di detenzione illecita e spaccio di ingenti quantità di sostanze stupefacenti.

I carabinieri della Compagnia di Siniscola avevano rinvenuto 52 chilogrammi di marijuana e, interrati nel giardino di casa, 267mila euro in contanti che vennero sequestrati.

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative