Ben 2500 donazioni alla serata per la lotta alla fibrosi cistica
LA CALETTA. C’erano cantanti, ballerine, clown e mascherine nella piazza del casello domenica sera a La Caletta. Una manifestazione per la raccolta di fondi a favore della lotta contro la fibrosi...
LA CALETTA. C’erano cantanti, ballerine, clown e mascherine nella piazza del casello domenica sera a La Caletta. Una manifestazione per la raccolta di fondi a favore della lotta contro la fibrosi cistica che ha raccolto appalusi e unanimi commenti positivi. Ad organizzare il tutto, la famiglia Corrias con il supporto di tantissimi volontari e un associazione di Castelsardo.
Peccato per le forti raffiche di vento che hanno spazzato il piazzale e che hanno infastidito attori e pubblico ma comunque, gli organizzatori si dicono più che soddisfatti e vogliono ringraziare tutta la popolazione e i commercianti di Siniscola che hanno contribuito all’evento. Ben 2500 i biglietti della sottoscrizione venduti con altri fondi raccolti poi con le donazioni e la vendita di gadget, tantissimi quelli che hanno contribuito per organizzare il chiosco donando carne, pane, attrezzatura e mettendo a disposizione tanta buona volontà.
La festa è iniziata alle 14,30 con i pop corn e lo zucchero filato di Maria Grazia Meloni e Loretta Taras. Poi l’arrivo dei pagliacci dei volontari di “Dona un Sorriso” accolti con grandi applausi mentre il gruppo carnevalesco “Volere Volare”, ha messo a disposizione dei bimbi le sue macchine volanti.
Nel pomeriggio sul palco, si sono esibiti i ballerini della compagnia Nuova energia di Chiara Chisu, Matteo e Marta usai con le musiche di Giorgia Verterano , i gruppi musicali “I Saluti” e gli “Askra” e per chiudere il dj set. Breve invece l’intervento di Pier Paolo Baingiu che ha dovuto interrompere il suo monologo a causa del vento.
«Vogliamo ringraziare davvero tutti quelli che hanno partecipato per la sensibilità e la generosità dimostrata – dicono gli organizzatori –, chi ci ha regalato di tutto, le nostre amiche vestite da Peppa Pig e Frozen per animare la serata, l’elettricista Carlo Verterano e tutti i gruppi che hanno dato una mano a titolo gratuito».