La Nuova Sardegna

Nuoro

la caletta

Ben 2500 donazioni alla serata per la lotta alla fibrosi cistica

di Sergio Secci
Ben 2500 donazioni alla serata per la lotta alla fibrosi cistica

LA CALETTA. C’erano cantanti, ballerine, clown e mascherine nella piazza del casello domenica sera a La Caletta. Una manifestazione per la raccolta di fondi a favore della lotta contro la fibrosi...

2 MINUTI DI LETTURA





LA CALETTA. C’erano cantanti, ballerine, clown e mascherine nella piazza del casello domenica sera a La Caletta. Una manifestazione per la raccolta di fondi a favore della lotta contro la fibrosi cistica che ha raccolto appalusi e unanimi commenti positivi. Ad organizzare il tutto, la famiglia Corrias con il supporto di tantissimi volontari e un associazione di Castelsardo.

Peccato per le forti raffiche di vento che hanno spazzato il piazzale e che hanno infastidito attori e pubblico ma comunque, gli organizzatori si dicono più che soddisfatti e vogliono ringraziare tutta la popolazione e i commercianti di Siniscola che hanno contribuito all’evento. Ben 2500 i biglietti della sottoscrizione venduti con altri fondi raccolti poi con le donazioni e la vendita di gadget, tantissimi quelli che hanno contribuito per organizzare il chiosco donando carne, pane, attrezzatura e mettendo a disposizione tanta buona volontà.

La festa è iniziata alle 14,30 con i pop corn e lo zucchero filato di Maria Grazia Meloni e Loretta Taras. Poi l’arrivo dei pagliacci dei volontari di “Dona un Sorriso” accolti con grandi applausi mentre il gruppo carnevalesco “Volere Volare”, ha messo a disposizione dei bimbi le sue macchine volanti.

Nel pomeriggio sul palco, si sono esibiti i ballerini della compagnia Nuova energia di Chiara Chisu, Matteo e Marta usai con le musiche di Giorgia Verterano , i gruppi musicali “I Saluti” e gli “Askra” e per chiudere il dj set. Breve invece l’intervento di Pier Paolo Baingiu che ha dovuto interrompere il suo monologo a causa del vento.

«Vogliamo ringraziare davvero tutti quelli che hanno partecipato per la sensibilità e la generosità dimostrata – dicono gli organizzatori –, chi ci ha regalato di tutto, le nostre amiche vestite da Peppa Pig e Frozen per animare la serata, l’elettricista Carlo Verterano e tutti i gruppi che hanno dato una mano a titolo gratuito».

Primo piano
Grandi eventi

I sindaci di Sassari e Alghero: «Capodanno eccezionale ma ora si deve programmare»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative