Raccolta di firme per la Gavoi-Mamoiada
GAVOI. Hanno raccolto un centinaio di firme per chiedere all'assessore regionale ai Lavori pubblici, Paolo Maninchedda, e al nuovo commissario dell'amministrazione provinciale di Nuoro, Alessandra...
GAVOI. Hanno raccolto un centinaio di firme per chiedere all'assessore regionale ai Lavori pubblici, Paolo Maninchedda, e al nuovo commissario dell'amministrazione provinciale di Nuoro, Alessandra Pistis, la sistemazione della strada provinciale numero 30, che da Gavoi porta a Mamoiada.
I promotori della raccolta di firme sono Domenico Soru, Giorgio Lai e Alessandra Busia. Tre gavoesi che hanno preso l'iniziativa per sottolineare ai responsabili della Regione e della Provincia il deterioramento della strada provinciale che, oltre a portare a Mamoiada, viene percorsa anche per raggiungere Nuoro.
Come spiegano nella lettera inviata all’assessore regionale e al commissario della Provincia i cittadini firmatari chiedono «che si proceda al più presto a una nuova pavimentazione del manto stradale della provinciale numero 30, che dal centro abitato di Gavoi raggiunge San Cosimo e Mamoiada». «Questa strada – spiegano nella nota – versa in condizioni di forte degrado, da anni ormai. Un progetto esecutivo, a dire il vero, c’è già, ma giace abbandonato nel cassetto. Nulla fino ad oggi è stato fatto nonostante ci siano molti cittadini pendolari, pullman di studenti, turisti e ambulanze che percorrono quella strada ogni giorno, con gravi rischi per la propria incolumità». Per questo i firmatari sottolineano «che non è più rinviabile un intervento urgente di sistemazione della strada anche perché, oltre alla sicurezza dei cittadini e degli automobilisti, lo stato della provinciale è un pessimo biglietto da visita per i turisti che visitano i nostri paesi».
«I cittadini che hanno firmato la petizione – conclude la lettera – chiedono con forza che la loro richiesta venga presa in considerazione». (g.m.s.)