Maria Giacobbe racconta la Deledda
NUORO. Celebrazioni Deleddiane: il primo evento del lungo elenco è fissato per oggi alle 10, quando sarà inaugurata la mostra fotografica “Costumi sardi tra ’800 e ’900” all’Exmé in piazza Mameli. Un...
NUORO. Celebrazioni Deleddiane: il primo evento del lungo elenco è fissato per oggi alle 10, quando sarà inaugurata la mostra fotografica “Costumi sardi tra ’800 e ’900” all’Exmé in piazza Mameli. Un tuffo nella vita dei pastori e dei contadini nella Sardegna degli anni 20. Sempre oggi, ma alle 18, nel giardino di casa Deledda, ci sarà una conversazione dal sapore letterario con gli scrittori Maria Giacobbe e Giorgio Todde. In particolare sarà interessante ascoltare i ricordi della scrittrice nuorese da tempo residente in Danimarca, nata nello stesso quartiere del premio Nobel.
La prima giornata di manifestazioni deleddiane si concluderà alle 20.30, nel giardino di casa Buscarini, in piazza Asproni, con la rappresentazione teatrale “La via del male” con l’associazione I Segni delle radici e il coro Grazia Deledda.
Le celebrazioni deleddiane prevedono ventiquattro eventi spalmati, dal 28 luglio sino al 10 dicembre. Due comuni coinvolti, Nuoro e Galtellì, insieme ai loro partner per questa avventura, la Camera di Commercio nuorese, il distretto culturale del Nuorese Atene della Sardegna, l’Isre.