La Nuova Sardegna

Nuoro

silanus

Ladro d’auto non si ferma all’alt

Ladro d’auto non si ferma all’alt

Inseguito nella notte dai carabinieri è fuggito nelle campagne

2 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Non si fermano all’alt di una pattuglia di carabinieri in servizio lungo la ss. 129 Macomer-Nuoro, poi abbandonano il mezzo, che risulterà rubato, e nella notte si danno alla fuga a piedi facendo perdere le tracce nelle campagne. L’ultimo episodio della guerra ai furti d’auto è accaduto nella notte tra il 26 e il 27 luglio sulla ss. 129 in territorio di Silanus, dove un’autopattuglia di militari della locale stazione era impegnata in un normale servizio di controllo del territorio. Il conducente di un furgone Daily che procedeva a forte velocità non ha risposto all’alt dei carabinieri e ha accelerato con lo scopo di sfuggire al controllo. Iniziato l’inseguimento, il mezzo dei carabinieri non ha avuto difficoltà a raggiungere il furgone in fuga a tutta velocità e a superarlo. Vista la mala parata, il conducente ha abbandonato il mezzo sulla carreggiata e si è dato alla fuga nelle campagne.

Dagli accertamenti è risultato che il furgone era stato rubato poco prima a Pozzomaggiore dove il proprietario lo aveva parcheggiato nell’abitato. Lo stesso proprietario probabilmente non si era ancora reso conto di aver subìto il furto del mezzo, tant’è che non aveva sporto denuncia.

Da tempo i carabinieri della stazione di Silanus dedicano una particolare attenzione al fenomeno dei furti d’auto. Molti dei servizi predisposti nelle principali vie di comunicazione della zona e nell’abitato del paese puntano a contrastarlo. Anche recentemente, i controlli operati dai militari della locale stazione hanno sortito risultati positivi e hanno portato a individuare una persona che si era resa responsabile di un furto d’autovettura nell’abitato di Macomer. L’autore del furto era stato subito bloccato dai militari dell’Arma e deferito alla competente autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato.

La vigilanza sulla Macomer-Nuoro, che è un’importante arteria di collegamento con Macomer, con la ss. 131 e col capoluogo di provincia, continuerà anche nei prossimi giorni e sarà intensificata nel mese di agosto. Il fenomeno dei furti d’auto interessa tutti i paesi della Sardegna centrale.

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative