La Nuova Sardegna

Nuoro

orosei

Via alla raccolta delle olive nei terreni del Comune

OROSEI. Il Comune di Orosei intende concedere alle famiglie residenti nel paese la raccolta delle olive nelle aree di competenza comunale piantumate a ulivi. I cittadini che sono interessati alla...

1 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. Il Comune di Orosei intende concedere alle famiglie residenti nel paese la raccolta delle olive nelle aree di competenza comunale piantumate a ulivi. I cittadini che sono interessati alla raccolta delle olive dovranno inoltrare apposita domanda al Comune compilando l’apposito modulo disponibile presso l'ufficio Ambiente.

Per l’assegnazione verrà stilata una graduatoria in base al reddito che dovrà essere certificato con una copia del modello Isee relativa all’anno precedente.

Nel caso pervenga un numero di domande elevato, il sindaco potrà disporre l’assegnazione parziale delle zone per soddisfare così un maggior numero di richieste. Il Comune declina ogni responsabilità per danni alle persone derivanti dalle operazioni di raccolta.

L’assegnatario dovrà operare nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro, utilizzando le proprie attrezzature in totale conformità alla relative norme.

Le domande dovranno pervenire al Comune entro il 10 ottobre 2016. L’assegnatario dovrà provvedere alla pulizia dell’area e delle alberature interessate e allo smaltimento degli sfalci verdi in maniera autonoma e conforme. (n.mugg.)

Primo piano
La decisione

Il ministro dell’Interno Piantedosi: «Per Capodanno zone rosse in tutte le città»

Le nostre iniziative