La Nuova Sardegna

Nuoro

Consiglieri Pd all’attacco: «Grave danno»

Consiglieri Pd all’attacco: «Grave danno»

NUORO. Siamo sinceramente preoccupati per il mancato inizio dell’anno scolastico 2016/2017 della Scuola Civica di Musica “Antonietta Chironi” e scrivendo questa nota crediamo di interpretare la...

1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Siamo sinceramente preoccupati per il mancato inizio dell’anno scolastico 2016/2017 della Scuola Civica di Musica “Antonietta Chironi” e scrivendo questa nota crediamo di interpretare la preoccupazione dei tanti, fra genitori, docenti e studenti che vivono questa fase di incertezza. Infatti soltanto oggi, 28 ottobre, è stato pubblicato il bando. Con i tempi tecnici necessari, anche ottimisticamente, non si potrà iniziare prima di dicembre»: anche il gruppo consiliare del Pd interviene sulla vicenda della scuola civica di musica. In una nota, i consiglieri comunali Leonardo Moro, Sandro Bianchi e Tore Sulas, attaccano l’attuale amministrazione civica per il ritardo nella pubblicazione del bando per affidare il “servizio di formazione musicale e strumentale della scuola civica di musica”.

«Solo il 28 ottobre – scrivono i consiglieri comunali del Pd – è stato pubblicato il bando. Con i tempi tecnici necessarinon si potrà iniziare prima di dicembre. La scuola è una istituzione culturale di grande pregio che ormai da trent’anni forma centinaia di allievi nelle diverse discipline musicali. Ci pare che anche in questo caso la solita disattenzione e incapacità rischia di provocare un gravissimo danno all’immagine della città. Si tratta di un faso allarme? Vorremmo fosse così, ma davanti alla politiche culturali di questa amministrazione, non vorremmo che, oltre alla biblioteca S. Satta, al Teatro Eliseo, anche per la Scuola Civica possa suonare l'ultima nota ..."». (v.g.)

Primo piano
Grandi eventi

I sindaci di Sassari e Alghero: «Capodanno eccezionale ma ora si deve programmare»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative