Torpè, presentazione del libro di Giancarlo Maria Longhi
Si parlerà di archeologia a Torpè con la presentazione del libro di Giancarlo Maria Longhi. L’iniziativa, nell’ambito dello spazio cultura e società, è del locale circolo del Partito democratico che...
Si parlerà di archeologia a Torpè con la presentazione del libro di Giancarlo Maria Longhi. L’iniziativa, nell’ambito dello spazio cultura e società, è del locale circolo del Partito democratico che mette in atto da diverso tempo eventi a carattere sociale e culturale.
«In questo caso – dice Gianfranco Ledda segretario del circolo – abbiamo voluto dare spazio e risalto al lavoro di un nostro compaesano che vive e lavora a Milano e che ha scritto un libro molto interessante nel quale si parla di archeologia ma non solo».
L’autore è Giancarlo Maria Longhi e il lavoro che ha realizzato si intitola “Misteri di un antichissimo culto - la dea e il toro” nel quale, dopo diversi viaggi in loco e attraverso lo studio di siti presenti nell’isola di Malta e in Sardegna si parla di religione, arte, natura ,eantichi misteri. Il libro sarà presentato mercoledì 4 gennaio alle 18 presso la sala consiliare concessa gentilmente dall’amministrazione comunale.
Sarà presente l’autore e interverranno Alberto Pala, presidente dell’associazione Sardus Pater e l’archeologa Delia Ghisu che svilupperanno da angolazioni diverse, tematiche inerenti il lavoro in questione.
«L’autore e i relatori – conclude Gianfranco Ledda – saranno ovviamente disponibili a rispondere a domande, curiosità, interventi del pubblico che, come sempre, ci auguriamo risponda con buona partecipazione». (s.s.)