Festa e fuochi sul mare
Dorgali, tutto pronto per l’arrivo del nuovo anno
DORGALI. È iniziato il conto alla rovescia per salutare il 2016. È tutto pronto per la grande festa che il Comune, ogni anno, organizza a Cala Gonone. In programma il concerto con il gruppo dei Molly’s Chamber e a seguire lo spettacolo pirotecnico. Una festa che il 31 dicembre convoglia nella frazione migliaia di persone da tutti i centri della Sardegna. Un appuntamento da non perdere con “La Musica del mare” come era stato battezzato per la prima volta, una quindicina di anni fa, dall’allora assessore al turismo Marci Mulas e dalla giunta guidata dal sindaco Angelo Carta.
Un’iniziativa che da allora è andata in crescendo. Sul palco, piazzato nei parcheggi davanti alla chiesa, di volta in volta sono saliti anche artisti di fama internazionale. Oggi l’appuntamento è a partire dalle 21 nel piazzale antistante la chiesa di Nostra Signora di Bonaria, dove ad accogliere gli ospiti ci saranno i ragazzi della Leva. In programma l’immancabile spettacolo pirotecnico con fuochi d’artificio sul mare, il concerto live di musica folk irlandese con i Molly’s Chamber e infine Dj Set e servizio di ristoro in piazza a cura del Comitato San Giuseppe Leva 1987.
Molly’s Chamber è un progetto musicale ideato per ricreare le classiche atmosfere da pub irlandese. Formatosi alla fine del 2014 a Carbonia grazie alla forte passione per la cultura e la musica irlandese di Daniele Frau, Marco Matta e Renato Collu, il gruppo si stabilisce e completa con l’arrivo di Matteo Leone e Sergio Tifu, arrivando così alla definitiva e attuale formazione che vede: Renato alla voce e chitarra, Marco al mandolino, chitarra e cori, Daniele al banjo, chitarra e cori, Matteo batteria, marching band kit e cori e Sergio al violino.
Inoltre, sempre nell’ambito del programma natalizio il 4 gennaio alle 9,30 nella Biblioteca comunale di Dorgali si terrà il “Gioco dell’Oca – Divertiamoci a saltellare tra i libri”. Dalle 17 “W W la Befana”, itinerario musicale con partenza in piazza di Chiesa a cura dell’associazione Le Arti Libere. Prosegue poi la rassegna cinematografica presso il Centro culturale di via Veneto. (n.mugg.)