La Nuova Sardegna

Nuoro

l’appuntamento 

Bitti prepara la sfilata di carnevale

Bitti prepara la sfilata di carnevale

Appello dell’assessore Bandinu: «Siete tutti invitati a partecipare» 

1 MINUTI DI LETTURA





BITTI. In paese si respira aria di carnevale, mentre il Comune intende organizzare anche quest’anno, nel solco di una collaudata tradizione, la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera. L’assessore alla Cultura Ivana Bandinu invita gli interessati a dare l’adesione presso l’ufficio cultura del comune entro il 2 febbraio per la grande manifestazione in programma per sabato 10 febbraio con partenza alle 10 dei gruppi e carri in maschera per percorrere le vie principali del paese.

Conclusa la sfilata della festosa e variopinta carovana nella centrale piazza Asproni, è previsto il pranzo comunitario. «Per la buona riuscita della manifestazione – è l’appello dell’assessore Bandinu – tutta la popolazione è invitata a partecipare».

Non è sicuramente un appello che cade nel vuoto, allorché si denota un certo fermento e viene segnalato l’attivismo di gruppi che si danno da fare, in sordina, per dare vita, a sorpresa, a dei carri allegorici e persino delle maschere in grado di vivacizzare una giornata che dovrà essere di spensierata allegria, dal sapore goliardico. Nessuno, comunque, deve conoscere in anteprima la scenografia dei carri e i temi di ispirazione.

Peraltro non mancano gli spunti di attualità da animare, sia nel sociale sia nel movimentato scenario politico. Il coinvolgimento, alla luce delle passate edizioni, di certo sarà totale, in un carnevale classico, protagonisti piccoli e grandi. Sono giorni di attesa. (b.a.)
 

Primo piano
Grandi eventi

I sindaci di Sassari e Alghero: «Capodanno eccezionale ma ora si deve programmare»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative