posada
Bandito il concorso di poesia
Due sezioni a tema libero per gli elaborati: versi sciolti e rimati
1 MINUTI DI LETTURA
POSADA. È arrivata alla XXXVII edizione il premio di poesia sarda Posada che radunerà l’11 agosto in piazza Belvedere centinaia di poeti isolani. Nei giorni scorsi, il comitato organizzatore presieduto da Ignazio Porcheddu, ha reso noto i termini del nuovo bando per l’edizione 2018 della rassegna. Due le sezioni a tema libero: poesia rimata e verso sciolto con ogni partecipante che potrà gareggiare in una sola sezione e una sola opera. Gli elaborati dovranno essere presentati in sette copie che non superino i cinquanta versi. Per qualsiasi informazione, è possibile consultare su internet il regolamento sia inviando una mail all’indirizzo: annibaledavoli@tiscali.it, oppure sui social network al seguente indirizzo www.facebook.com/groups/premiuposada. Il concorso è aperto a tutte le opere inedite, mai presentate e redatte in tutte le derivazioni del sardo, gli elaborati vanno presentati entro il 15 maggio e le opere presentate restano di proprietà del comitato. Ai vincitori delle due sezioni, andranno 300 euro, 150 ai secondi e 75 a terzi. In palio il trofeo simbolo del premio modellato dall’artista Mimmo Bove. Le opere vanno indirizzate con posta prioritaria a Sebastiano Fiori segretario premio Poesia Posada via Gramsci 16 08020 Posada.
Alla realizzazione dell’evento culturale contribuiscono oltre al comitato del premio, il comune di Posada e la Regione. (s.s.)
Alla realizzazione dell’evento culturale contribuiscono oltre al comitato del premio, il comune di Posada e la Regione. (s.s.)