La Nuova Sardegna

Nuoro

l’iniziativa 

Da lunedì la Novecento porta il libri a domicilio

Da lunedì la Novecento porta il libri a domicilio

Nuova collaborazione con Sardegna Teatro del Ten: in omaggio la rivista Anāgata

2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Da lunedì, 30 marzo, una nuova collaborazione tra Sardegna Teatro, che gestisce gli spazi del Ten Teatro Eliseo Nuoro dal 2017, e la storica Libreria Novecento, attiva in città da quarant’anni, permetterà di raccontare le proprie attività e la propria visione culturale arrivando dentro le case dei nuoresi. La Libreria Novecento, infatti, garantisce un servizio di consegna a domicilio che permette di ricevere a casa i libri che le nuove direttive per il contenimento del Covid19 non consentono di acquistare direttamente nel punto vendita. Dal lunedì al venerdì, chiunque accederà a questo servizio, riceverà una copia gratuita del semestrale, editato da Teatro di Sardegna, Anagata. Anagata è una parola in lingua sanscrita che significa «quel che non abbiamo ancora raggiunto». «In attesa di ritrovare l'incanto dell'incontro – raccontano i protagonisti dell’iniziativa –, vogliamo cogliere l’occasione, partendo da ciò che abbiamo fatto finora, di riflettere su ciò che non abbiamo raggiunto e sollecitare tutti – istituzioni, operatori e fruitori attivi – su questo tema attraverso strumenti diversi, ma sussidiari e funzionali a immaginare nuove modalità di azione per incidere sulla crescita culturale e sociale del territorio».

«Nonostante le restrizioni all’attività che responsabilmente tutti siamo chiamati ad accogliere e fare nostre, come Libreria Novecento siamo impegnati a garantire quello che consideriamo un presidio di prima necessità – spiega Francesca Fancello, libraia della storica attività –. In un tempo così dilatato e critico, un libro è uno strumento vivo, capace di dare conforto, colmare un vuoto, sollecitare e arricchire il momento della riflessione, delle domande e della ricerca di senso o, semplicemente, dell’evasione».

Info utili. Il servizio di consegna a domicilio viene effettuato rispettando le disposizioni del Dcpm. Gli operatori sono muniti dei dispositivi individuali di sicurezza, mascherina e guanti. Chi volesse ordinare un libro può farlo chiamando allo 0784/32354 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, via mail novecento.libreria@tiscali.it o tramite messaggio nella pagina Facebook (https://www.facebook.com/libreria.novecento.1).



Primo piano

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

La storia

Ladro imbranato a Sassari: ruba l’incasso dalla salumeria ma resta schiacciato dalla serranda

di Luca Fiori
Le nostre iniziative