La Nuova Sardegna

Nuoro

istasac 

Dino Manca presidente dell’Istituto per la storia dell’antifascismo

NUORO. L’Istasac (Istituto per la Storia dell’Antifascismo e dell’età contemporanea della Sardegna centrale) ha provveduto nelle ultime settimane a rinnovare le cariche. È stato eletto presidente...

1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. L’Istasac (Istituto per la Storia dell’Antifascismo e dell’età contemporanea della Sardegna centrale) ha provveduto nelle ultime settimane a rinnovare le cariche. È stato eletto presidente Dino Manca, professore di Linguistica e filologia italiana e di Letteratura e filologia della Sardegna all’Università di Sassari, autore di numerosi saggi, il quale già fa parte del comitato scientifico dell’Istituto fin dalla sua costituzione.

Oltre a Dino Manca, del comitato scientifico dello stesso Istituto per la Storia dell’Antifascismo e dell’età contemporanea della Sardegna centrale fanno parte Felice Tiragallo e Gian Luca Scroccu (Università di Cagliari), Fiamma Lussana (Università di Sassari), il politologo Carlo Pala (Università di Nuoro), il vicepresidente della Fondazione “Asproni” Giuseppe Puligheddu (componente della commissione didattica nazionale della Rete “Parri”) e i ricercatori professori Carla Cossu e Luciano Carta. Direttrice dell’Istituto è stata eletta Marina Moncelsi, che sarà affiancata nel comitato direttivo da Paolo Berria, Maria Boi, Francesco Fadda, Flavia Pala, Ennio Santaniello.



Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative