La prefetta di Nuoro Alessandra Nigro in visita istituzionale dai vigili del fuoco
Accolta dal comandante Giampaolo Lampis, ha incontrato il personale del Corpo e visitato la sala operativa utilizzata per interventi e calamità
Nuoro La prefetta di Nuoro Alessandra Nigro, oggi 7 ottobre 2024, in visita istituzionale nella sede del comando provinciale dei vigili del fuoco. Dopo una presentazione delle attività, il comandante provinciale Giampaolo Lampis ha ringraziato la prefetta per la costante attenzione che rivolge all'operato dei vigili del fuoco e per la sua attività di indirizzo e coordinamento in favore della cooperazione tra le istituzioni.
La rappresentante del Governo sul territorio ha poi incontrato e salutato tutto il personale operativo e amministrativo presente nell'aula didattica del comando provinciale. Durante il suo saluto, la prefetta ha anche voluto ringraziare i vigili del fuoco di Nuoro per la loro professionalità e la loro dedizione al lavoro in un territorio particolarmente esteso come quello del Nuorese che presenta diverse criticità legate all’estensione e alla morfologia, lavoro del quale si è avuta, secondo la prefetta, particolare dimostrazione anche durante l’ultima campagna Antincendio che ha visto minacciate diverse comunità della provincia.
Successivamente l'inquilina del palazzo prefettizio di via Deffenu si è recata nella sala operativa provinciale per poi visitare la sede e i mezzi di soccorso che vengono utilizzati nelle diverse tipologie d’intervento e calamità. (alessandro mele)