Nuoro, Bruno Loche patteggia un anno e 10 mesi per la morte di Patrizia Incollu e Peppino Fois
Il camionista di Fonni era finito a giudizio per l’incidente che è costato la vita all’allora direttrice del carcere di Badu ‘e Carros e del sovrintendente della polizia penitenziaria
Nuoro Un anno e 10 mesi: è la pena che oggi, 24 ottobre, ha patteggiato davanti al gup Mauro Pusceddu, Bruno Loche, il camionista di Fonni finito a giudizio per l’incidente mortale che un anno fa era costato la vita all’allora direttrice del carcere di Badu ‘e Carros, Patrizia Incollu, e al sovrintendente della penitenziaria, Peppino Fois, di Illorai.
Lo scontro mortale era avvenuto sulla statale 389, all'altezza di Janna ‘e ferru, quando l'auto di servizio guidata da Fois e con la direttrice Incollu come passeggera, di ritorno da Lanusei si era scontrata con il camion guidato da Loche che stava per entrare in una piazzola per rifornirsi di benzina. Oggi, 24 ottobre, dunque, è arrivata la sentenza con il rito abbreviato. Il gup Pusceddu ha accolto la richiesta di patteggiamento a 1 anno e 10 mesi e ha ritenuto, dunque, congrua la pena. Loche è difeso dagli avvocati Pietro Sanna e Paolo Tuffu.